change language
images/1.jpg images/2.jpg images/3.jpg images/4.jpg images/5.jpg images/6.jpg
4 Minuti Srl (Reggio Emilia)
E la societ dedita alla gestione dei servizi internet forniti alla clientela e agli utenti.
Gestisce i siti internet che permettono la diffusione on-line di tutte le collane edite dal gruppo e pubblica la testata 4minuti.it , fornendo servizi pubblicitari accessori ai propri clienti e garantendo milioni di accessi al sito del quotidiano on-line di riferimento: www.4minuti.it (21 milioni di accessi mensili con medie quotidiane superiori agli 800.000 accessi quotidiani.
Ogni giorno la societ invia a pi di 700.000 email, che fanno riferimento a privati e aziende iscritte gratuitamente al servizio. Tale newsletter quotidiana viene inviata verso le ore 16 del pomeriggio tramite lutilizzo massivo di server dedicati. Parte delle newsletter inviate personalizzata con notizie geolocalizzate sul terriotorio provinciale o perlomeno regionale di appartenenza dellutenza che le riceve.

I servizi on-line offerti dalla societ si identificano, in estrema sintesi, nellinserimento dei dati di migliaia di attivit economiche nella banca dati consultabile dal sito internet www.4minuti.it e dei siti collegati (si veda, per esempio: www.elenchitelefonici.info ).

I clienti emergono in corrispondenza dei criteri di ricerca impostati tramite i siti internet: la tabella di risposta fornisce i dati delle attivit ma anche collegamenti a pagine delleventuale sito ufficiale dei clienti e/o ad un sito che il cliente stesso (aderendo ad un servizio ulteriore offerto dalla societ) pu facilmente realizzare e aggiornare on-line. Questultimo servizio si present come innovativo gi dodici anni fa quando, tra i primi in Europa, il gruppo di cui fa parte la societ lo propose per la prima volta ai propri clienti.

Il servizio fornisce oggi, con maggiori possibilit di personalizzazione e con una veste grafica accurata, la possibilit ai clienti di creare in pochi minuti un proprio sito internet, che pu essere aggiornato anche ogni giorno, senza costi aggiuntivi e senza particolari conoscenze tecniche (si veda http://mysite.elenchitelefonici.info/sarat/magic-customization/ ).
La testata on-line 4 Minuti.it ottiene, anche grazie ai click che gli utenti delle newsletter effettuano per approfondire le notizie ricevute via mail, ottimi dati di consultazione. Il marchio conosciuto e ci si rilevato anche nel corso di test di vendita di soli servizi internet, attivati dallautunno 2011 con riscontri altamente positivi.

Il servizio informativo che il quotidiano 4Minuti.it ha attivato da alcuni anni, anticipando di fatto lanalogo servizio di alcune testate quotidiane leader nazionali, oggetto di una recente analisi finalizzata al potenziamento dellofferta di contenuti e alla progettazione di una specializzazione di parte della rete di vendita della partecipante Gruppo Unica SpA al fine di incrementare le quote di fatturato relative a tale offerta di cui il mercato prevede un ulteriore ampliamento del trend positivo nei prossimi anni, a discapito dei media tradizionali.

La testata 4minuti.it e i servizi pubblicitari e di banca dati resi dalla societ omonima usufruiscono da alcuni mesi, grazie ad una apposita APP rilasciata recentemente, della possibilit di consultazione da parte degli utenti di telefonia che utilizzano lI Phone.
Saranno rilasciate entro poche settimane anche le APP per gli apparecchi telefonici che utilizzano la tecnologia Symbian e Windows Phone.