change language
images/1.jpg images/2.jpg images/3.jpg images/4.jpg images/5.jpg images/6.jpg
Gruppo Guide Italia Srl (Castelfranco Veneto)
E casa editrice della free press denominata Noi Cittadini, diffusa gratuitamente in numerose municipalit italiane a titolo gratuito, tramite invio postale ai cittadini e agli operatori economici.

Precursore delle Pagine Utili, il prodotto Noi Cittadini gi dai primi anni 90 ha apportato al mercato delle guide informative una caratterizzazione sociale che si unisce alla praticit di utilizzo quotidiano e che in breve ha ampliato la proposta dei contenuti di quotidiana utilit accogliendo, dalla liberalizzazione del mercato delle telecomunicaioni, anche le directories telefoniche dei privati e delle attivit economiche.

La pubblicazione, in formato guida cm15 x cm 21, stampata interamente a colori su carta patinata e copertina plastificata, con rilegatura a filo-refe. I contenuti sono orientati alla tutela dei diritti dei cittadini, dei minori e della salute, alla fornitura di informazioni sui servizi della pubblica amministrazione, alla pubblicazione dei recapiti dellassociazionismo locale, dei numeri di emergenza e pubblica utilit, dei numeri telefonici delle aziende e talvolta dei privati (pagine bianche) dei comuni in cui le guide sono edite e diffuse.
La diffusione gratuita e avviene capillarmente, a rotazione, affidando la consegna delle guide a Poste Italiane SpA.
Il prodotto e la sua diffusione sono interamente finanziati dalla raccolta di pubblicit a livello locale che, per le proprie caratteristiche, rientra nel mercato definibile Pubblicit Sociale in cui il gruppo ha maturato una assoluta leadership.

La pubblicazione Noi Cittadini edita dal 2011 con il marchio di copertina Il Nostro Comune, condiviso con le pubblicazioni edite dalla Societ Editrice Europea Srl al fine di supportare il brand comune favorendo la percezione di ununica collana, pi forte sul mercato.

Gruppo Guide Italia Srl anche casa editrice della testata on-line 4 Minuti.it che ottiene ottimi dati di consultazione e ha attivato da alcuni anni, anticipando di fatto lanalogo servizio di alcune testate quotidiane leader nazionali, una newsletter inviata a centinaia di migliaia di indirizzi e-mail, in gran parte profilati. Le utenze e-mail sono state raccolte e sono autoalimentate tramite richiesta spontanea, tramite le visite effettuate dai venditori, di giorno in giorno, a migliaia di attivit economiche e tramite attivit di call-center svolta dal personale dipendente della societ. Il lavoro fino ad oggi effettuato ha permesso di garantire linvio di newsletter informative personalizzate in diversi territori, con le principali notizia di cronaca del territorio provinciale o regionale, ad utenti di cui conosciuta la residenza.
In tal modo si creato un flusso di utenze geolocalizzate che possono essere servite in base agli interessi segnalati sul territorio. A loro volta, tali utenti generano circa 800.000 accessi quotidiani al sito di riferimento in cui vengono approfondite le notizie pubblicate nelle newsletter quotidiane.