change language
images/1.jpg images/2.jpg images/3.jpg images/4.jpg images/5.jpg images/6.jpg
Gruppo Unica SpA (Reggio Emilia - Milano)
Gestisce la forza vendita unicamente nellinteresse delle altre societ del gruppo e/o correlate, agendo sia in qualit di concessionaria sia in qualit di procacciatore/agente laddove per motivi di opportunit tali societ correlate vendano tramite propri contratti.

Ha ruolo di coordinamento delle attivit delle societ partecipate.
La stessa societ ha attivato nel Novembre 2009, diventando in breve tempo il riferimento leader del settore per in Centro e Nord Italia, lattivit di fornitura alla pubblica Amministrazione di mezzi di trasporto per cittadini diversamente abili, forniti in comodato gratuito per 4 anni e finanziati unicamente dalla raccolta di sponsor locali il cui marchio viene promosso tramite applicazione adesiva sulla superficie del veicolo, noleggiata a tale scopo.

La fornitura in comodato alla pubblica amministrazione di mezzi di trasporto per persone svantaggiate, costituiti attualmente prevalentemente da veicoli Fiat Ducato e Dobl opportunamente attrezzati per il trasporto di carrozzelle in base alle esigenze dei Comuni e delle Associazioni partner, ha premiato lattivit della societ e del gruppo con lacquisizione recente di 148 incarichi, di cui alla data dellapprovazione di bilancio 2011 erano 70 i mezzi gi consegnati e in consegna.

Tale attivit ha contribuito alla nascita di un nuovo settore in cui il pubblico e il privato collaborano strettamente per ottenere nel pi breve tempo possibile la soddisfazione di un servizio di cui necessita la comunit, garantendo alla pubblica amministrazione il raggiungimento dello scopo senza alcuna ricaduta sul bilancio dellEnte e al tempo stesso fornendo alla pubblicit un valore sociale che scalda il cuore delle attivit economiche dei Comuni interessati dalliniziativa e delle famiglie.

Lattivit svolta in questo specifico settore considerata di particolare valore sociale in quanto permette agli operatori privati di contribuire sensibilmente alla soddisfazione di esigenze solidali che rischierebbero altrimenti di rimanere irrisolte, apportando alla comunicazione pubblicitaria un valore aggiunto che difficilmente pu essere raggiunto nei media o tramite altri canali cosiddetti tradizionali di comunicazione.